Logo
        Accesso con nome utente, password e durata della sessione
  Rimani sempre connesso:

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Paranormal Activity  (Letto 981 volte)
Harvey
Amministratore

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« inserita:: Gennaio 19, 2010, 10:22:49 am »

Apro il topic del film "evento" dell'anno... la parola evento ovviamente si riferisce al particolarissimo modo di arrivare alla popolarità che ha avuto questo film e che ormai conosciamo già tutti. Quindi non resta che attendere se sarà all'altezza delle aspettative.. Le voci da oltre oceano sembrano dire di sì, ma aspettiamo di poterlo vedere. Da noi uscirà il 5 febbraio... ancora due settimane e ci toglieremo il dubbio.

Intanto è uscito il secondo trailer italiano:
http://www.trailersland.com/index.php?option=com_content&task=view&id=2928&Itemid=79

Nella scheda trovate ovviamente i trailer originali e il primo trailer italiano.

Come vi sembra? Lo andrete vedere al cinema?
Monte
Amministratore

Trailerando
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 19, 2010, 11:16:55 am »

Io lo vedrò al 100% al cinema perché tutta la mia compagnia ha dimostrato un notevole interesse. Però, posso anche dire che, avendolo già visto, sono rimasto un po' deluso. Come spesso accade per i "film evento" le aspettative crescono a livelli stratosferici e la resa finale lascia sempre un retrogusto amaro... Sia chiaro, lo ritengo infinitamente superiore a BWP e forse anche a REC (che considerò più interessante dal punto di vista splat/gore), le situazioni sono iteressanti così come il lato psicologico della storia ma difficilmente riesco a definirmi terrorizzato.. ecco! xD
PrincipeK
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Febbraio 06, 2010, 09:07:17 am »

Salve a tutti! Sono nuovo del forum....
Visto ieri sera il film... Io sono un amante del genere horror, del paranormale, di quel qualcosa che ti lascia spesso nel buio a pensare "ma sono realmente solo?"... Beh... ieri sera sono andato al cinema per vedere il "film che ha fatto terrorizzare Spielberg e l'America"... avevo una voglia matta di saltare dalla sedia per la paura... però....

Mi ha deluso troppo questo film!!!!
Non è stato affatto all'altezza della fama costruitagli attorno!
Poca azione, qualche spavento quà e la... un finale un pò "stupido"...
Mi aspettavo nettamente di meglio... è anche vero che hanno investito solo 15000 $, però almeno giudichiamolo realmente per cosa è... un film buono... ma non "il film del secolo che ha fatto terrorizzare l'America"...
Perchè a questo punto mi vien da dire che l'America ha una concezione di paura relativamente diversa dalla nostra...
Mi dispiace per questo... perchè ci tenevo tanto a riprovare i brividi che ti lascia un grande film horror!!!

Ciao!!!
Monte
Amministratore

Trailerando
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Febbraio 06, 2010, 09:26:16 am »

In effetti è quello che dicevano tutti ieri uscendo dalla sala: "come ha fatto l'America ad essere terrorizzata da questo film?"

tutto sommato il film di Peli non è male, è costruito bene e ha una linea di paura che sviluppa con costanza ma probabilmente è questo il problema, è troppo nei canoni dei film paranormali (con il nuovo finale di Spileberg che per'altro non aiuta assolutamente) e si finisce per sapere già cosa ti aspetta dietro l'angolo.

La cosa positiva è che un film iper-indipendente e che quindi è naturale al 100% e lo dimostra prendendosi certe licenze non proprio "commerciali" (mi viene da pensare a tutte le gesta eroiche di Micah, per lo spettatore è impossibile identificarsi con lui, è troppo stupido in certe situazioni e sopratutto è sfrontato oltre l'immaginabile. Non esiste uomo che vedendo quei fenomeni e vedendo la sua foto deturpata continui a reagire in maniera oltraggiosa).

Ammetto poi che averlo visto in una sala stracolma alle 20.00 non ha giovato... continue battute e urla da stupidi per un horror sono tutto tranne che piacevoli.
Paul
Moderatore Globale

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Febbraio 06, 2010, 02:02:12 pm »

Credo che l'unico motivo di interesse di questo film sia proprio la sua natura, e la dimostrazione che non servono grossi budget o grossi nomi per fare film remunerativi e dignitosi. Per il resto mi ha spaventato davvero solo l'ultima scena (secondo me un finale abbastanza giusto), che mi ha messo una forte angoscia addosso. Per il resto routine... Chiedo formalmente a chi volesse fare altri film del genere di smetterla con le botole in soffitta! Andate in cantina una volta tanto!
Monte
Amministratore

Trailerando
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: Febbraio 06, 2010, 02:42:36 pm »

Ah, io ho visto il finale originale e ti assicuro che è molto meno aperto di questo. Probabilmente, conoscendo il finale originale, ho elaborato il finale definitivo come una "mossa furba" e quindi non l'ho preso in simpatia xD

Franken
Moderatore Globale

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserita:: Febbraio 06, 2010, 08:42:09 pm »

Concordo con Paul per quanto riguarda le botole  :DD
murakami

Che bei tempi
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Febbraio 15, 2010, 10:16:23 am »

Visto qualche una settimana fa, e considerando che sono uno che non si spaventa per i film di paura devo dire che il film vale, nonostante ci fossero una marea di ragazzini che sghignazzavano devo dire che alcune scene del film fanno veramente paura, una è qualla in cui lei si alza lo guarda e poi va al piano di sotto, la'ltra è quando viene trascinata dal letto e poi anche il finale cavolo fa il suo effetto. Che dire molte persone dicono che è una cavolta secondo me invece vale e per quello che è costato va più che bene.
Wolf
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Febbraio 16, 2010, 04:20:03 pm »

Il film che ha terrorizzato l'America,"STEVEVN SPIELBERG in persona",l'esorcista dei giorni nostri............esagerati questi americani!!!!! asd asd    a parte qualche spruzzatina di tensione quà e là,niente di particolare,per non parlare del finale,secondo me stupido.
Se volete spaventarvi un pò vedete o rivedete il vero e unico ESORCISTA,altro che demone qui abbiamo a che fare con SATANA IN PERSONA
Harvey
Amministratore

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #9 inserita:: Febbraio 18, 2010, 09:55:08 pm »

Sono d'accordissimo con te quando dici che Paranormal Activity è sopravvalutato..
Sono sostanzialmente due le notti di pura tensione, per il resto davvero poca e intermezzi che spezzano troppo il ritmo...

Per quanto riguarda l'Esorcista, rimane ancora oggi un capolavoro... ma al giorno d'oggi rimane molto più forte nei momenti del "non visto" rispetto a quelli più espliciti.. anche se presentarlo come un film con "satana in persona" potrebbe essere parecchio fuorviante  xD
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa